aggiornare Samsung Galaxy S con KIES: la storia infinita (parte 2)

continua dall’articolo precedente: aggiornare Samsung Galaxy S con KIES: la storia infinita (parte 1).
————————————–

Ecco!

Finalmente qualcosa sta succedendo!

per motivi che non conosco il download del file non è finto a 100 (come la logica prevede) bensì a 70%, dopodichè il mio telefono si è illuminato con una bella schermata di warning (vietato staccare il cavo in questo momento! altrimenti dopo ci si ritrova con un leggerissimo fermacarte).

Ora il telefono sta caricando il firmware sul telefonino, a quanto pare, e stavolta il caricamento è terminato al 100 % (…non era scontato).

Kies dice che l’aggiornamento è completato, e dà delle informazioni sull’aggiornamento che vi riassumo qui:

nome dispositivo: gt-i9000

versione servizio: PDA:JS7 / PHONE:JPY / CSC:JS3 (PAN)

Sarete tentati di staccare i cavi e di iniziare a giocare, ma nel frattempo il telefonino sta facendo un vero e proprio boot di linux prima di riavviarsi un’altra volta. Me lo ritrovo con la S dell’accensione che lampeggia in modo intermittente già da un bel pò, circa un minuto e mezzo. Si fermerà da sola o aspetta che io faccia qualcosa?

Wow! è partito! Come mi aspettavo, non è cambiato niente … il telefono sembra lo stesso di prima … C’è solo un problema: il mio telefono parla qualcosa che assomiglia al croato!!!   (altrimenti spiegatemi voi come tradurreste “Képernyo-billentyuzet” e le altre mille scritte simili!!)

Non sapendo cosa fare cerco di associare le icone a ciò che ricordavo di usare prima dell’aggiornamento. Clicco sulle impostazazioni. Poi seleziono l’icona con il tasto “A” della tastiera… In cima alla selezione c’è scritto “magyar”… cliccandoci esce, qualche scritta più su, ITALIANO.

Ma… cos’è sto “magyar“? Google dice che è una lingua ungherese… peccato che io non lo parlo! Ma ora mi spiego come mai il telefono mi fu venduto a così poco prezzo … probabilmente veniva da lì.

Sembra che la mia dis-avventura con l’aggiornamento “ufficiale” sia finita qui … Raccontarvelo è stato uno spasso, lo ammetto, ma mi è costato qualche brivido. A presto per raccontarvi le nuove funzionalità e le altre chicche del nuovo sistema.

Un saluto!

3 pensieri su “aggiornare Samsung Galaxy S con KIES: la storia infinita (parte 2)

  1. Ahahah che storia.. spero di non avere gli stessi problemi con il mio LG!

  2. Ho scoperto da solo che tutto questo casino che vi ho appena raccontato non é stato l’aggiornamento a 2.3, ma a 2.2.1 …dovrò cambiare i titoli!

  3. azz…ahahahha!
    LG allora è stata più brava di Samsung, visto che io ho aggiornato alla 2.2.1 in 10 minuti scarsi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...