Huawei Vodafone Ideos: Aggiornarmento ufficiale alla versione 2.2.1

Gli utenti che avevano comprato questo smartphone per poter provare Android senza troppe pretese, non si aspettavano di certo di poter usufruire così presto di un aggiornamento della rom!

Huawei da pochi giorni ha inserito nel suoi server un aggiornamento destinato agli utenti del Kenya, ma perfettamente funzionante anche con gli Ideos di altre nazioni, fra cui l’Italia.

La novità più interessante di questo aggiornamento ad Android 2.2.1  è sicuramente l’abilitazione del multitouch di default.

NB: Prima di procedere, per motivi si sicurezza, è consigliabile installare l’aggiornamento solamente con il telefono carico al 100%. Inoltre l’installazione porterà alla perdita dei dati inseriti nello smartphone. Fate quindi un backup di quello che vi serve prima di procedere con l’upgrade.

Huawei consiglia di formattare la microSD prima dell’aggiornamento (operazione, comunque, opzionale).

COME AGGIORNARE IL VOSTRO IDEOS:

  1. scaricate l’aggiornamento per il Vodafone/Wind Ideos direttamente dal sito ufficiale, cliccando qui.
  2. collegate il vostro Ideos al computer tramite cavo USB. (Se è la prima volta che lo collegate, Windows potrebbe chiedervi di installare i driver). Una volta riconosciuto il dispositivo, premete il pulsante “Attiva archivio USB“, in basso, al centro. In questo modo, lo smartphone sarà visto come un dispositivo di archiviazione, ovvero come una chiavetta.
  3. Estraete l’archivio rar che avete scaricato in precedenza e che vi avevo detto di lasciare da parte. Comparirà una cartella chiamata “U8150 V100R001C18B842(Kenya Safaricom)“: Apritela. Al suo interno ci sarà un file pdf con le istruzioni per l’installazione e una cartella chiamata “dload“.
  4. Copiate questa cartella direttamente all’interno della microSD del vostro telefono. Quindi premete sulla voce “Disattiva archiviazione USB“, scollegate il telefono e spegnetelo.
  5. A telefono spento, premete contemporaneamente i tastiCornetta rossae il tastoVolume su“, che si trova sul lato sinistro del dispositivo. Ora, con questi due tasti sempre tenuti premuti, premete anche il tasto di accensione, fin quando non compare una schermata come questa:
    aggiornamento firmware 2.2.1 Ideos

    il processo di aggiornamento di Huawei Ideos

    L’aggiornamento è caratterizzato da tre fasi. La prima serve per scompattare il file UPDATE.APP, la seconda procede con l’installazione della Rom e l’ultima fase prevede il riavvio del dispositivo per completare l’aggiornamento.

Sembra che il suddetto aggiornamento funzioni correttamente, il telefono risponde bene, è fluido, il multitouch funziona. Insomma, l’aggiornamento riesce con successo. Se ci sono problemi, dubbi, intoppi.. Non esitate a contattarci o segnalarci qualcosa!😉

Un pensiero su “Huawei Vodafone Ideos: Aggiornarmento ufficiale alla versione 2.2.1

  1. aggiornamento di sto cazzo…ma andate affanculo ed io che ci ho pure provato…ma vatti a mettere in una camera a gas e muori dentro BASTARDO!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...