Tablet Mediacom Smart Pad 800: come aggiornare ad Android 2.3 Gingerbread

Finalmente Mediacom ha messo a disposizione l’aggiornamento a Gingerbread, ossia la versione 2.3 di Android. I possessori di questo tablet (me incluso), sanno che nonostante il prezzo contenuto ed il limite del display resistivo, è un dispositivo davvero niente male. E vi posso dire che dopo l’aggiornamento le prestazioni salgono addirittura..

Ecco la procedura da seguire:

1) Scaricate l’aggiornamento dal sito della Mediacom a questo link: http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc/PressRoom/Documents/MP800C%202.3.zip

2) Dal vostro PC, copiate il contenuto della cartella dopo averla unzippata in una micro sd vuota (copiare i files nella Root della scheda)

3) Spegnete il tablet ed inserite la SD

4) Tenendo premuto il tasto “Volume+”, premete poi il tasto d’accensione, più o meno per un secondo, finchè non vi compaiono delle scritte a schermo che indicano l’inizio del processo di aggiornamento. Quando compare la scritta upgrade in formato testo lasciate i tasti e farà tutto da solo.

5) Attendete qualche minuto..in questo lasso di tempo il dipositivo potrebbe riavviarsi o spegnersi/accendersi. Al primo avvio dopo l’aggiornamento, nell’accendersi sarà un pò lento poi andrà tutto bene.

– Se volete accertarvi della riuscita vi basterà controllare nella menu impostazioni – info sul telefono – versione di Android: dovreste leggere “2.3”.

Provateci e se avete problemi non esistate a scriverci
smart pad 800 upgrade gingerbread 2.3

186 pensieri su “Tablet Mediacom Smart Pad 800: come aggiornare ad Android 2.3 Gingerbread

  1. ciao o cliccato sul link o scaricato la cartella ma dice impossibile aprire la cartella compressa cartella nn valida…… soluzione????grazie in anticipo

    • scusate ragazzi come mai io ho seguito quello ke ce scritto per aggiornare lo smart pad pero ho un problema dopo aver messo la memory card con l’aggiornamento e aver permuto volume+ e accensione esce una scritta e si blocca e nn posso fare piu niente..
      cm mai.????….aiutatemi….

  2. Ciao Alberto! Mi sembra strano , ho riprovato anche ora, a me si apre correttamente e riesco ad estrarre..L’ho estratto con WinRar.
    Prova magari ad andare dal sito mediacom, ecco il link della pagina dello smartpad800: http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1847

    Fammi sapere se va😉

  3. provato ad aggiornare..mi dice che non trova alcuna immagine nella SD….

  4. anche a ME!!!

  5. Ho risolto!
    per Alessandro che aveva il mio stesso problema,devi copiare tutti i file che si trovano dentro la cartella ”MP800C 2.3” nella root della scheda SD e non copiare la cartella ”MP800C 2.3”.
    P.S.Siate più specifici quando fate le guide -.-‘

  6. Ragazzi vi chiedo scusa, ho aggiornato l’articolo specificando che i files vanno nella root!
    Perdonatemi l’imprecisione, spero che tutti siate riusciti ad aggiornare correttamente il vostro Smart Pad😉

  7. Ciao grazie per l’interesse,non ci sono ancora riuscito,ora,avendo messo i file nella root mi trova l’aggiornamento,ma una volta finito l’update il tablet si spegne e non si accende più e devo resettarlo.
    Perchè?
    P.S.Non so se l’hai visto,ma dentro cartella ”MP800C 2.3”. ci sono dei file .RAR,devo lasciarli così o li devo estrarre?

  8. grazie per la risposta…ma a me compare sempre la scritta “can not find any update image”…

  9. Ragazzi è strano, vi ripeto io ho scompattato tutto, messo nella root della SD, inserita nel tablet.. Acceso il tablet con la combinazione “volume+” + “accensione” per qualche secondoo..e mi è comparsa una schermata testuale che indicava l’aggiornamento.
    Dopo alcuni minuti si è spento il tablet, l’ho riacceso, e l’aggiornamento era andato a buon fine, infatti già vedevo la grafica diversa della versione 2.3.
    Spero riusciate a risolvere!😉

  10. Finalmente ci sono riuscito,semplicemente copiando il contentuto della cartella ”MP800C 2.3” e SENZA ESTRARRE ALCUN FILE (cioè solo il file rar MP800C 2.3)

  11. Mah…solo a me non riesce…ho provato anche a reinstallare android 2.2 e nisba…niente con il 2.3 e nemmeno con una versione rooted…
    Ci rinuncio!
    Grazie comunque

  12. scusate ragazzi ma fa tutto solo o si deve premere qualkosa? perke a me kiede di premere il volume per kontinuare o il menu per annullare

    • scusate ragazzi come mai io ho seguito quello ke ce scritto per aggiornare lo smart pad pero ho un problema dopo aver messo la memory card con l’aggiornamento e aver permuto volume+ e accensione esce una scritta e si blocca e nn posso fare piu niente..
      cm mai.????….aiutatemi….

  13. scusa io ancora non ho il padsmart me lo compreranno a novembre cmk io comprero quello 800 da 159.00 non quello 810 sulla foto sopra va bene lo stesso

  14. non fa niente ho capito -.- ……….. ma questo pad è bello perche sono indeciso tra qesto e quello 810 ma ho visto che quest’ultimo è mezzo quadrato e non mi piace tanto la forma ma non so se sara meglio oppure no

  15. Aggiornamento effettuato. Dal vostro PC, copiate il contenuto della cartella dopo averla unzippata in una micro sd vuota, inseritela nello smartpad 800 e tenendo premuto il tasto volume + accendete. Quando compare la scritta upgrade in formato testo lasciate i tasti e farà tutto da solo. Si spegnerà e la prima volta nell’accendersi sarà un pò lento poi tutto bene.

  16. Aiutooo..Ho fatto l’aggiornamento 2.3 è partito ma il tablet mediacom 800 non si riaccende e compare solo scritta mediacom e si rispenge ogni volta. Qualcuno sa se ce un rimedio per riaccenderlo. Chiedo il vostro aiuto. Grazie, Emi

  17. Ok ora provo. Grazie. Mister G. ti farò sapere se riesce…Buona gornata.Emi

  18. Grandeeeeee… Mister G il tablet è aggiornato a 2.3 tutto riuscito e tutto ok.
    Buon weekend. Emi

    • benissimo Emi, mi fa piacere!! se ti interessa sempre sul blog c’è un articolo che spiega come installare l’Android Market ufficiale ed i servizi di Google sul tuo Smart Pad!
      Buona giornata😉

  19. Ciao, Mister G. Grazie di tutto..Sono andato nel blog e ho scaricato il market e i servizi google e aperti solo che ho il problema ora di come associo il tablet? dal market non mi fa entrare con l’email da internet Mi dice non esiste dispotivo associato a questo android. c’è una soluzione? Buona serata. Emi

  20. Ciao, Grande! Mister G . Proprio ora ho riprovato e mi ha dato l’accesso al market ..Era un loro problema al collegamento si vede.. E tutto ok funziona tutto benissimo grazie x tutto. Questo tablet me l’ha regalato un amico da poco.. Mi hai dato già due belle modifiche. Grazie Mister G. Ciao. Emi

    • Perfetto, mi fa piacere!!
      Spero di darvi sempre buoni consigli e qualche dritta per muovervi al meglio nel mondo di Android.. Fai conoscere il blog anche ai tuoi amici, seguiteci qui, su Facebook e Twitter..ciao!!
      Mr.G😉

  21. Aggiungo un commento, non scaricate i file con chrome, ma con firefox. Non so per quale oscuro motivo, ma se lo scaricate con chrome i .rar vengono danneggiati e col cacchio che poi vi funziona🙂

  22. Ciao scusate, sono nuovo ed ho appena acquistato un Mediacom MP810C, il wifi libero funziona quello crittografato no, mi dicono di fare l’aggiornamento dal sito, mas purtroppo dopo averlo scaricato non riesco ad installarlo, qualcuno di buona volontà mi potrebbe spiegare la procedura? Grazie

    • Ciao Massimiliano, purtroppo per ora non posso aiutarti, non ho avuto ancora modo di provare l’810c, a casa ho solo l’800.
      Se dovessi trovare la soluzione al tuo problema, la posterò prontamente in un articolo sul blog.
      Buona giornata!!
      -MisterG-

  23. Accidenti, il tablet non si accende più! Ho provato ad effettuare l’aggiornamento e una volta acceso compare la scritta “Mediacom” e si spegne :S

  24. stesso identico problema di Massimiliano…
    ho l’810c…
    il wifi funziona solo senza protezioni sulla connessione…
    appena metto anche solo il wep navigo come una lumaca…
    non riesco a completare l’aggiornamento del s.o. suggeritomi dalla mediacom…
    potrei lasciare il modem privo di protezione facendogli riconoscere solo il tablet con indirizzo MAC, ma non so esattamente come modificare queste impostazioni sul modem della fastweb..
    qualche suggerimento???

    Roberto

  25. Mi sembra molto strano…io ho la versione precedente, ossia lo SmartPad 800 e non ho questo problema.
    Credo che con l’aggiornamento suggerito da Mediacom si possa risolvere. Mi dispiace non riuscire ad aiutarvi ma non ho un 810c per fare qualche test.. Se riesci a risolvere facci sapere così scriviamo una guida😉

  26. Niente è andato… domani lo porto in assistenza, dovrebbero sostituirmelo. Con €10,00 in di differenza mi faccio dare la versione successiva: Smart Pad 810c.
    Grazie ugualmente🙂

  27. Figurati Ruben!
    continua a seguire il nostro blog…😉
    Mister G

  28. Buongiorno grande Mister G. Tutto ok sul mediacom 800 ora è un’altra cosa. Mi puoi dare un consiglio che posso mettere su questo tablet per leggere PDF WORD e PPS. Grazie. Ciao. Emi

    • Buongiorno Emi!
      – Per quanto riguarda i PDF puoi usare Adobe Reader oppure Aldiko (già presente sul dispositivo dall’acquisto)
      – Per word, pps, xls puoi usare ThinkFree Office, Documents To Go oppure QuickOffice. Per la lettura vanno bene le versioni free, mentre se vuoi scrivere e modificare files, dovresti acquistarle a pagamento.

      Una soluzione può essere anche Google Docs, che permette di aprire e modificare i files che hai memorizzato sul tuo spazio online di Google.

      Spero di essere stato esauriente😉
      Buona Giornata!

      • Scusate, io ho installato ADOBE READER ma non capisco come fargli vedere i pdf perche’ non li vede! Come faccio a farlo diventare lettore pdf di default? Ho una SmartPAd 310

      • Attraverso un file manager (ES gestore file, File Manager HD, Astro, etc..) apri un file pdf qualsiasi, il sistema dovrebbe chiederti “come vuoi aprire questo file”? Alch selezioni Adobe Reader e spunti la casella sotto “applica sempre questo tipo di azione”
        😉

  29. Sei un gran dottore dell’elettronica.. 🙂 Grazie! Per la tua gentilezza…Grande Mister G ora provo tutto la ricetta che mi hai scritto….:-) Grazie x la gentilezza. Buona giornata. Ciao. Emi

  30. Salve Mister G, ho un problema con l’810C. Ho provato a fare il reset tenendo premuto tasto reset + power button. All’accensione dopo il logo compare la dicitura android e sembra voler caricare, ho atteso molto tempo ma senza risultati.
    Ho provato a scaricare il file
    http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1847
    e mettere il contenuto sulla sd partendo con la procedura descritta ma niente cambia.
    Avresti suggerimenti?
    Grazie

  31. Bene perfetto!😉
    saluti

  32. Fatto…non si aggiorna! Appare scritto: presa menu/key_volumeup key to init sd card….ho premuto volume + e appare menu/volumeup key start… Poi si spegne e quando lo riaccendo mi fa ricalibrare lo schermo ma la versione e’ ancora 2.2 AIUTOOOOOO

  33. Niente se qualcuno non mi spiega come configurare la mail su smartpad 800 non ne esco…senza quella non posso fare nulla!!! Vi prego aiutate
    mi sto impazzendo

  34. prova a reinstallare l’apk di GMail oppure andare sul Market e scaricarlo da lì..fammi sapere se va!

  35. Ciao, Grande Mister G! Ho fatto come mi hai detto è va bene:-) Volevo chiederti alcuni dubbi che ho mie ignoranze:-) PPS li leggo bene ma ai musicali la musica non si sente è normale ho c’è soluzione.. ho messo dei gif ma si vede solo la foto non il movimento. Poi mi è sorto un problema quando accendo il tablet mi dice : Interruzione imprevista dell’applicazione Gmail ( processo com. google. android.) gm. Riprova.
    me lo dice sempre anche quando clicco su l’icona Gmail. Che procedura posso fare?
    Grazie sempre per il tuo aiuto e sempre grazie Mister G. Ciao, Buona serata.Emi

    • Credo che i PPT con sfondo musicale non siano supportati.. le gif idem (se trovo soluzioni ti faccio sapere)
      Per quanto riguarda Gmail disinstallalo e prova a scaricarlo direttamente via Android Market. Fammi sape😉

  36. Non riesco ad effettuare l’upgrade a 2.3. Ho effettuato tutti i passaggi scaricando il file con Chrome, Ie e firefox via Wifi ora sto provando con firefoxx da lan….
    Come mai copiando sulla root della sd i file che sono all’interno della cartella estratta dallo zip non parte? puo’ essere dovuto al tipo di formattazione della sd??? Ora provo con quest’altro file scaricato via lan….NON HO + IDEE su come fare….

    Mi dice sempre “Nessun update Image”

    • io invece non ho ancora capito… (scusate se la domanda può essere stupida)… se questi tablet (io ho l’810c) si possono collegare a internet tramite chiavetta usb…
      non c’è scritto sulle istruzioni…
      il servizio assistenza mediacom è inesistente…
      il tablet non mi si collega via wifi…
      per cui l’alternativa a gettarlo dalla finestra è quella di usare una chiavetta prepagata…
      ma prima di procurarmela vorrei capire se può servire a qualcosa per navigare…
      grazie a chiunque mi deluciderà

      Roberto

      • Ciao Roby! Per i problemi sulla wifi non so dirt, il mio si collega correttamente. Anche se mi è capitata qualche rete alla quale non riuscivo ad associarmi.
        Per il discorso della chiavetta credo di no, le chiavette sono progettate x lavorare sotto pc desktop, difficilmente funzioneranno su tablet

  37. Mister G no commenti sul mio POST??? Ci sto Battendo la testa anche oggi ma niente update image trovata.

    Risoluzioni

    GRAZIE

    • Scusa il ritatdo ma stavo pensando quale potrebbe essere il problema. Prova a formattate la Sd e poi ci rimetti su il software di aggiornamento..

      • Grazie misterG ma ho formattato in fat e fat32 ma niente, copiando i file con vista ed Xp, non so + cosa pensare neanche le rom cucinate vengono viste come update eppure ho il 2.2, Logiamente ho provato anche quello ufficiale ed è per questo che ho inviato una mail all’aasistenza e sono in attesa di risposta…

        Sto pensando che forse abbia qualche problema…

        Ti faro’ sapere nel caso ti venisse qualche suggerimento….

        GRAZIE

      • io ho risolto i problemi di connessione con il modem fastweb…
        sono riuscito a fare l’aggiornamento del firmware scaricato dal sito mediacom e finalmente dopo una settimana dall’acquisto sono riuscito a navigare con l’810c…
        devo dire che è una favola!!! mi venderò il netbook…

  38. Grazie Mister G. Ho fatto così ieri con gmail e dopo 6 ore mi hanno dato l’icona e funziona tutto ..per i gif ho trovato nel market animated gif player ( ottimo ) i pps x la musica non lo sò ma se è si può convertire in avi su windows evvia:-) Buona Domenica Mister G. Ciao. Grazie

  39. ciao mister G. ho comprato domenica lo smart pad 800 e non ne riesco venirne a capo.

    se vado sulle info del telefono mi dice che la versione android è la 2.3.3. quindi presumo che l’aggiornamento non serve giusto??
    poi altra cosa come market c’è gejar qualcos del genere. io voglio IL MARKET DI ANDROID XKè IN QUELLO NON SI CAPISCE UN TUBAZZO!

    cosa devo fare? ieri ho scaricato dal link che hai postato qui ma il market non si apre, gmail non si apre e tutto è piu lento.

    grazie in anticipo

    • Ciao Martina!
      Se hai la 2.3.3 allora il tuo tablet è aggiornato, hai già Android 2.3 Gingerbread.
      Per il problema del Market, c’è un articolo sul blog con la procedura per attivare Market e tutti i servizi Google..
      Fammi sapere se risolvi.😉

  40. Ciao mr g. Come faccio ad installare android market nel 801c?
    Scusa ma ho poca esperienza con android…

    Grazie ciao
    Dany

  41. ciao a tutti..vorrei acquistare il tablet smartpad 700 3g un consiglio????
    ho qualche timore per quanto riguarda la velocità, la fluidità e le varie applicazioni, infatti vedo che il market si dovrebbe installare a parte..
    Comunque mi chiedevo una cosa..ma si può telefonare e ricevere chiamate da questo tablet??c’è lo spazio per la sim????

    • Ciao Francesca,
      guarda non saprei proprio dirti sul 700. Ho letto la scheda tecnica dal sito di Mediacom e mi sembra un buon tablet, sulla falsa riga dell’800. Poi il fatto che sia 3G non è male, così puoi navigare con una sim dati.
      Che prezzo fa?

      • Costa 149 euro in offerta a reggio calabria!!invece di 219!!!il prezzo è buono però io credevo si potesse anche chiamare!!!in pratica serve solo a navigare su internet!!!
        cmq grazie mister G…ci penserò!!!

      • Di nulla! Torna a trovarci sul blog😉

  42. Ciao ragazzi, ho conosciuto da poco questo forum! Complimenti, davvero ben fatto.
    Ieri ho comprato questo tablet, e trovato l’aggiornamento ho seguito la guida ma con la fretta ho dimenticato ad eliminare i file dalle sd;risultato: il tab non si accende più (accendono solo i tasti sotto).

    Come posso ovviare al problema?

    • Ciao Andre grazie mille per i complimenti!
      Sai che è successo anche a me? Sto impazzendo da ieri sera e non riesco a capire come fare.😦
      Ti aggiorno appena ho novità!

  43. Ciao,io ho provato,seguito procedura tutto ok,ma se poi guardo info dispositivo mi da ancora versione 2.2!!!!!Grazie

  44. FInalmente ho risolto usando una SD VERBATIM da 2 GB formattata FAT, con altre 2 SD da 1 GB ed 1 da 512MB non mi calcolava proprio, Invece ocn questa è partita subito….

    Domandina… Iwidge mi vengono duplicati in fase di partenza sulla prima schermata del desktop lasciando alterati quelli della centrale.

    Li cancello e spariscono e non li cancella da quella centrale.

    Che puo’ essere ??? i widge in questione sono quello del tempo e Android assistant

    Grazie per le info.

  45. Ciao a tutti,ok ce l’ho fatta.Anche io,dopo 1000 tentativi con shceda da 16 poi con quella da 1,finalmente con scheda da 2 gb(nn Verbatim ma Kentron)come l’ho inserita nello smart pad e avviatp procedura paf come d’incanto è partito l’aggiornamento.Grazie cmq x le dritte

  46. Ciao ragazzi/e,molto bello questo forum!!!!
    Ho visto al bennet quest tablet a 99 euro in sottocosto e in piu’ ho un buono di 13,50 euro di sconto per prenderlo,mi sembra un’affare…..lo vorrei usare specialmente per leggere le riviste scaricate dal web….chi lo ha me lo consiglia per tale scopo?grazie Maury

  47. mi sa che prima che mi rispondiate scade l’offerta😦

  48. ho fatto tutta la procedura tantissime volte, ma è come se si ripristinasse il 2.2 con le impostazioni di fabbrica.

  49. Allora l’ho preso per 85,90 euro,e devo dire spesi bene!!!!!
    Unica pecca e’ un po il touch per scorrere le pagine un po’ impreciso…ma cavolo dato il prezzo che si vuole di piu’?
    In internet e’ una scheggia pure con le installazioni….davvero un bel prodotto….provero’ l’autonomia adesso e’ in carica….grazie di tutto…w mediacom!!!!

  50. ahhhhhhhhhhh dimenticavo…ha gia su 2.3.3 di android!!!

  51. Innanzitutto ciao Mister G e complimenti per il forum.
    Ho il tablet della Mediacom, lo Smartpad 800, con android 2.3.3, acquistato da dieci giorni e dopo un po mi ha cominciato a dare problemi di errore wifi non appena aprivo la barra delle notifiche.
    Convinto che era difettoso, oggi l’ho riportato indietro e me lo hanno sostituito.
    Tutto ok, nessun errore del wifi, poi, dopo avergli installato alcuni programmi, l’errore si è ripresentato ed ogni volta che apro la barra delle notifiche, (e non solo, ora anche dopo qualche minuto) il wifi va in errore e devo spegnerlo e riaccenderlo.
    Probabilmente c’è qualche programma da me installato che mi provoca l’errore ma non riesco a capire qual’è.
    Anche facendo il ripristino di fabbrica, il problema rimane.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

    • Ciao Kikko, scusa il ritardo sono stato davvero impegnatissimo ultimamente. Sei riuscito a risolvere il problema? Comunque ricordo che anche a me dave problemi a volte. Riesco a connettermi alla wifi di casa ma non quella dell’ufficio o dell’università. Probabilmente con alcuni tipi di Access Point non riesce ad associarsi

      • ciao, il problema nn l’ho ancora risolto, mi da spesso problemi con tutte le connessioni wifi, in pratica si connette, inizio a navigare, ma dopo un po va in errore il wifi, devo spegnere e riaccendere il tablet. Ho notato ke lo fa spesso quando vado su facebook o uso messenger.

  52. Ciao Mister G, ho comprato lo smart pad 810C, ho seguito tutta la procedura che hai consigliato ma non mi parte l’upgrade dell software, io ho scaricato il file MP810C 10_11.zip che consigliava un altro utente, ma l’unica cosa che ho ottenuto all’avvio è stato un messaggio di errore che mi dice che rileva un file di firmware non compatibile e mi chiede di cancellarlo… la versione che mi compare nelle info è la 2.3.1.. ho provato ugualmente ad installare i file che elencavi nel post ma non riesco a far partire niente: il market mi dice: Interruzione imprevista dell’applicazione Market (processo com.android.vending) e Gmal non mi fa la sincronizzazione.. mi sapresti dare una mano a riguardo?
    Grazie mille

  53. Perchè non riuscivo ad istallare il market e pensavo fosse colpa della versione.. ma nel frattempo ho risolto, grazie mille lo stesso!

  54. Ciao a tutti, ho comprato lo smart pad 810 da due giorni e gia nn funziona piu! si accende, sembra che entra nel pc ma poi nn carica nulla, niente sfondo rimane nero, e continua a rimandare la scritta android😦 ho resettato piu volte ma continua cosi che devo fareeee???
    grazie mille a tutti!
    Francesca

    • ciao Francesca scusa il ritardo, comunque dopo vari aggiornamenti (alla 2.3 e poi alla NitroX) ho lo stesso problema, anzi peggio: non si accende più. Mi sa che lo mando in assistenza..

  55. Il mediacom 800 non dispone di un market o di altre applicazioni da reperire facilmente, cosi’ facendo non e’ tanto utile per me e tutti quelli come me non esperti.

    • ciao scusa il ritardo.. comunque si sono d’accordo, ma con la procedura da noi indicata riesci ad avere il Market ufficiale e puoi scaricare molte più app. Sei riuscito a fare la procedura?

  56. ciao.. ho lo smartpad 800.. a no riesco a collegaro ad internet o megli si connette al modem alice ma no mi fa navigare, non è in rete come posso fare??

    • ciao Fata mi puoi spiegare meglio? cioè si connette al modem wireless ma non navighi? io a casa mi collego al mio modem wifi e non ho problemi. Non è che hai qualche blocco o firewall sul pc?

      • si esattamente si collega al modem ma non navigo, non mi carica nessuna pagina.. possibile che ho qualche blocco o firewall sul pc.. come posso vedere se c’è?? scusami ma non sono molto afferrata per queste cose😛

  57. Salve Mister G
    posseggo un 810c e per aggiornarlo ho scaricato il file MP810C 10_11.zip.
    Purtroppo la procedura di aggiornamento allegata, non solo è scritta in modo poco chiaro, ma (almeno a me) non ha funzionato. Potresti cortesemente darmi una mano nel risolvere il problema ?
    Grazie.

    • Certo siamo qui per aiutarvi. Quali punti non ti sono chiari?

      • Con riferimento al file “.doc” contenuto in MP810C 10_11.zip :
        – punto 8), non compare alcuna finestra “per installare il software”
        – punto 10) a quale driver si riferisce ? e quale cartella devo scegliere se il pc che utilizzo è un un HP con Win 7 ?
        – punto 12) ripetere i punti 5, 6, 7, ???????
        – punto 13) “Ora quando collegherete il cavo usb….” In nessun punto precedente è stato detto di scollegarlo.
        – Inoltre, fino a quando dobbiamo tenere premuto il tasto “vol -“, per tutta la durata dell’aggiornamento ?
        Ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità.

  58. ciao ho lo smartpad e ho fatto l’aggiornamento il problema e che quando si accende rimane scritto android e non va piu avanti ,puoi dirmi come posso ripristinarlo passo passo grazie

  59. Ciao. io ho uno smart pad 800 con l’agg. al 2.3, anche io ho il problema con i wifi cioè se il segnale e al masssimo forse riesco a connettermi altrimenti non si connette… qualche soluzione o qualche programma per risolvere il problema

  60. CIAO RAGAZZI… Ho premuto il tasto accendi ed il volume +…. mi esce la scritte MEDIACOM e dopo poco la scritta in basso di colore blu:
    ————-
    The device Enter FWDN Mode
    Please Connect USB to PC or Reset The Devide
    Waiting………..
    ————-

    Che faccio????

  61. Mister g Ho lo stesso problema di Emanuele ????

  62. Ciao io ho provato a istallare market android seguendo le tue istruzioni ma nn va!!!

  63. Ragazzi io ho la versione 2.3.1 ho installato il market ma quando vado per installare app mi dice download non riuscito.. Che devo fare?? Grazie in anticipo!

  64. Molto strano anche altre persone hanno avuto questo problema.. io purtroppo non posso fare test ho il mio smartpad in assistenza😦

  65. 😦 ah scusa Mister G un’altra cosa, sull’ 810c dopo aver fatto la procedura compare lo schermo nero con la scritta android..ora voglio provare il ripristino alla 2.2, ma devo cancellare tutto ciò che avevo messo sulla scheda sd precedentemente ?

  66. Ciao Mister G.
    Ho uno smart tab 800 Mediacom con Android 2.3.3; non riesco a collegare il tablet al mio account google per scaricare qualche applicazione da Mrket Android. Ho creato anche un account gmail apposta, ma niente da fare …, mi dà sempre il messaggio “non esistono telefoni android a questo account”.
    Hai qualche suggerimento, per favore.
    Grazie in anticipo.

  67. scusami mr g ma per uscire da fwdn mode come faccio?

  68. Mediacom MP810c con android 2.3.1
    Ho scaricato i pacchetti ed installato come guida per far funzionare il market android.
    Ma quando mi chiedi di entrare o creare un account gmail, mi da sempre errore : impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server……come risolvo ??????
    grazie

    • non so bene come aiutarti.. prova a reinstallare vending.apk oppure associarti ad un’altra wifi

      • Ciao Mister G, ho provato ad effettuare l’aggiornamento, ma non ci sono riuscita. ho istallato le applicazioni, e non si riavvia +. Mi appare la scritta android, a volte accenna alla schermata con l’ora, ma scompare di nuovo per la scritta “android”. Ho letto che scrivevi di ripristinare il software iniziale effettuando il download dal sito mediacom. Ma potresti spiegarmi come ripristinarlo? Non sono molto pratica!!!
        Grazie!!!!

  69. Intanto sono riuscito a sincronizzare un account google con gmail…..adesso quando apre il market mi da un errore diverso : Si è verificato un errore. Riprova più tardi.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare vending.apk ma niente…….:(

  70. ho notato che collegandomi al sito del market e volendo scaricare , non me lo consente in quanto nessun dispositivo è associato all’account gmail…..e come lo associo ?

  71. non si connette a internet come devo fare aiutatemi vi pregoooooooooo

  72. grazie mille sto per avelo in omaggio e poi vi contatterò di sicuro anche perché é il mio primo tablet

  73. Ho il mio smart pad 810c,che a seguito dil istallazione di android market non si accende,premetto che o conoscenze limitate di informatica ,e ti invito descrivendo passo passo cosa fare per risolvere il problema. Ti ringrazio anticipatamente

  74. salve,il mio tablet m7 non riesce piu’ ad accendersi,e’ un gingerbread 2.3.1.cercavo il sistema operativo completo da mettere su scheda sd e farlo ripartire.e’ possibile?aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie

  75. mo si allora ragazzi non riuscivo neanche io ad aggiornarlo bisogna dopo aver scaricato la cartella zippata mp800 dovete estrarla e caricare i file contenuta in essa in una sd…. ripeto solo ifiles contenuti non tutta la cartella!!!!!

  76. Salve, ho il table 810c mediacom. Volevo sapere ma la connessione è solo wifi? Non posso connettermi con una chiavetta? Ho provato e mi esce scritto che è danneggiata.
    Ovviamente, la chievetta funziona benissimo. Non c’è una soluzione per questo?
    Perchè in altri blog ho letto che si connette solo wifi!Grazie, Ilaria.

    • Ciao Ilaria grazie per aver scritto.. Il tablet 810c solo wifi. se ti interessa il modello 3G dovresti acquistare il 710 (se non erro con la sigla). Per cui qualsiasi chiavetta collegherai sul tuo attuale dispositivo putroppo non funzioner. Ciaoo

  77. Ciao ragazzi chiedo a Voi che sicuramente siete piu’ esperti e capaci di Me, ho appena acquistato un tablet Mediacom 3g 800 , ho attivato una scheda dati ricaricabile 3 , ma non riseco a collegarmi. il rivenditore dice che il tablet funziona perche’ l’ ha provato con la sua schedia 3 e con il router. Il negozio 3 mi dice che la scheda dati e’ attiva, ma a me non funziona il tablet, o meglio, funziona ma non riesco ad andare in internet. Avete la soluzione per il mio caso?

  78. Salve
    Nel mio smartpad 700, non funziona più il tasto home. Qualcuno sa dirmi come riattivarlo?
    Grazie

  79. Cerco da scaricare yahoo messenger o skype ma non riesco a scaricare niente.mi da qualcuno una mano.per favore.

  80. aggiornato ma non mi funziona più nessun tasto,che faccio?

  81. salve, scusate, ma ho provato ad installare l’aggiornamento ufficiale mediacom 2.3. Lo ha installato, ma funziona solo lo schermo. Tutti i pulsanti sono disabilitati …. Qualcuno ha qualche suggerimento ?? Grazie in aticipo

  82. Ciao mr G premetto che uso il computer solo per la posta elettronica cmq ,ho acquistato al centro commerciale 2 tablet da 7 ” mediacom da regalare provati e funzionanti ok! quando li ho portati a casa di questo amico le bambine non riuscivano ad accenderlo il padre esperto??? ha detto che erano difettosi ,riportati al centro commerciale si accendevano si connettevano e funzionavano regolarmente .li riporto a casa mia li riprovo mi connetto wi fi tutto ok quando li riporto a casa del mio amico che abita al piano sopra uno non si accendeva e l’altro appena provava a connettersi wi fi si spegneva preciso che : lui a casa ha due ripetitori my sky,amplificatori e ripetitori vari è possibile che disturbino il sistema operativo dei tablet perchè li ho riportati a casa mia e si accendevano e si connettevano in maniera veloce e senza problemi fammi sapere perchè sto diventando matto grazie

    • Ciao.. guarda stranissimo cio che ni racconti.. l’unica cosa che posso pensare che il wifi dei ripetitori possa interferire con la connessione ma non capisco come uno dei due tablet a casa sua addirittura non si accende e da te si🙂

      • scusa non è che non si accendeva non partiva come sistema operativo ,ma il problema è solo nel suo appartamento perchè li ha portati da casa mia accesi ,e appena entrato a casa sua uno si è spento e l’altro non si connetteva e si spegneva nel momento in cui trovava la sua connessione wifi

  83. Scusa il disturbo, posso fare qst aggiornamento anche sul mediacom 840i?

    • Non credo a cosa ti serva, visto che l’840i monta Android 4.0.3, una versione molto pi aggiornata di quella citata nell’articolo (dedicata ad un tablet di bassa fascia uscito un anno fa che aveva la 2.2) Saluti😉

      • ops, scusa ancora allora……è che non è velocissimo che a volte si blocca….pensavo che un aggiornamento avesse potuto risolvere qlcs…..sai darmi qlc dritta su questo modello?? tipo un market alternativo….odio slide me!!!!

  84. Salve a tutti, scusate avrei un piccolo problema…. Ho uno smartpad 800 e dopo aver unzippato il contenuto della cartella all’interno di un SD vuota, spengo il tablet, inserisco la SD e spingo “Volume+” e tasto accensione. A questo punto mi esce la schermata MEDIACOM con sotto a sinistra scritto in blu:
    The Device Enter FWDN Mode
    Please Connect USB To PC or Reset The Device Waitting…..
    Potete spiegarmi perchè esce questa scritta?
    P.S. Quando compare questa scritta non posso fare più niente, devo attendere fin quando il tablet non si scarichi del tutto e si spenga.

  85. Salve a tutti,ma con lo smartpad 3g e’ possibile effettuare chiamate e riceverle?
    grazie

  86. IL MIO TABLET, SAMSUNG8.9WI-FI ,MI DICE INTERRUZIONE IMPREVISTA DELL APP. E NON RIESCO A SCAROCARE NUOVE APPS.COME POSSO RISOLVERE OL PROBLEMA? GRAZIE

  87. Suggestions To Consider When Buying A New Home

  88. Ciao perché il mio Tablet SmartPad 800 non si vuole aggiornare? Faccio tutto quello che ce scritto su.. Aiutatemi

  89. Ciao ho provato a fare l’aggiornamento dal 2.2 al 2.3 seguendo la procedura sopra redatta….purtroppo mi esce la schermata con la scritta:

    Can not find any update image.
    Press MENU/KEY_VOLUMEUP key to init SD card, Press BACK/KEY_VOLUMEDOWN KEY to cancel!

    Come devo fare?

    Premetto che ho formattato anche la scheda SD con FAT32 ma nulla

    Grazie

  90. I’ve read a few just right stuff here. Certainly price bookmarking for revisiting. I surprise how so much attempt you set to make this kind of wonderful informative site.

  91. ciao ho comprato un tablet 840i della mediacome mi hanno detto che posso utilizzare una chiavetta ma specifica qualcuno sa dirmi quale e come posso fare?grazie

    • Sul come fare non ti so rispondere in maniera precisa, ma sul sito della Mediacom c’, per ogni modello, la lista di chiavette compatibili (se non erro Huawei e ZTE)..

      inviato da un Nexus S con Android Jelly Bean

  92. su mediacom smartpad 800 la videochiamata di skype non và

  93. a me esce scritto….the device enter FWDN mode…..come faccio???

  94. scaricato il download per android 2.3 aprendo il file mi esce file non supportato, e nel tablet non funziona. Cosa posso fare? Grazie

  95. salve l intrusione ma io ho invece il 722i e non riesco a fare l aggiornamento qualcuno mi puo aiutare?

  96. Salve, io ho acquistato uno smart pad mediacom 855i ma ho problemi nella visualizazione di documenti pdf…alcune pagine sono visualizzabili altre bianche, lo stesso documento è visualizzabile correttamente in altri dispositivi..cosa mi consigliate di fare????

    • Ciao! Innanzitutto, con quale programma stai aprendo il pdf? Prova qualche altro programma.. Se non riesci comunque ad aprirlo correttamente, potrebbe essere stato esportato con particolari impostazioni di Adobe Reader (mi capita spesso con iPad ad esempio vedo colori diversi).. Invece con altri documenti hai lo stesso problema?

  97. Ciao, intanto grazie per la tua celere risposta! apro il documento con adobe reader! sembra che debba caricare ma rimane tutto bianco😦 puoi consigliarmi o un altro programma o qualche impostazione?

  98. Proverò! grazie mille ancora per la celere risposta nonchè per i validi suggerimenti! buona giornata!

  99. ho seguito il consiglio ed ho risolto scaricando un’altra apllicazione per la lettura dei pdf! era adobe che creava problemi! Grazie mille ancora e buona serata

  100. Una volta che ho estratto la cartella MP800C 2.3 ci sono alcuni file nella cartella .rar li devo estrarre? ho provato sia ad estrarli che a lasciarli come sono ma dopo aver fatto tutto il procedimento mi da sempre la versione 2.2 come devo fare?

    • Salve,Una volta che ho estratto la cartella MP800C 2.3 ci sono alcuni file nella cartella .rar li devo estrarre? ho provato sia ad estrarli che a lasciarli come sono ma dopo aver fatto tutto il procedimento mi da sempre la versione 2.2 come devo fare?

  101. salve ho un problema con la riproduzione dei video sullo smart pad mediacom 855i, tramite USB metto dei video e tutto normale vengono riprodotti con real player tranquillamente, tutt’un tratto “impossibile riprodurre video” cosa è successo?? Vi ringrazio per i suggerimenti che riuscirete a darmi!

  102. Si ho pure scaricato doble twist, ma prima con real player riuscivo a vedere i video, poi mi ha dato il problema..non capisco perchè😦

  103. ciao ho un Tablet Mediacom Smart Pad 800,com,prato 8 mesi fa,nn è stato mai acceso,ancora nuovo,volevo collegarmi sulla rete wi fi,nn si collega a nessun dispositivo,e nn trova nessuna rete,ho provato a inserire anche le password di un mio amico e nn trova niente,sn andato al negozio dove l’ho comprato,e come risposta mi hanno detto che wi fi è rotto,come posso risolvere il problema,se anche a voi è capitata la stessa cosa,o altrimenti è possibile sapere cosa dovrei impostare nel table?grazie a tutti

  104. Roberto Chiurato

    Ciao Mister G.,ho un 810c e ho un problemino da tempo : appena acquistato quando lo accendevo si collegava automaticamente alla rete wi fi disponibile,poi un giorno ho installato un antivirus AVG e da allora devo collegarmi sempre manualmende alla wi fi andando sulle impostazioni….è apparsa da allora anche una piccolissima immagine a forma di aereo celeste sul rilevatore di segnale posto sopra lo scermo vicino ll’indicatore di carica della batteria e del segnale orario,ho disinstallato subito AVG ma il problema rimane iperterrito….come faccio a riportare tutto come era cioè allacciamento automatico al wi fi all’accensione???
    Ti saluto e ringrazio tanto.

    • ciao Roberto scusa ma è da tempo che non curo più questa sezione perchè non ho più dispositivi di quella generazione da testare. In fondo parliamo di 1 ann e mezzo fa🙂
      Non ti so dire davvero, tra l’altro non uso la Gingerbread da una vita. Posso suggerirti un reset alle impostazioni di fabbrica..

  105. SALVE MISTER G,HO UN TABLET MEDIACOM 800.L’ HO PORTATO A FARE L’ AGGIORNAMENTO, DA PREMETTERE CHE IL MIO TABLET SI ACCENDEVA, DOPODICHE’ L’ ADDETTO MI HA CHIAMATO E MI HA DETTO CHE NN SI ACCENDEVA PIU’, POSSO SAPERE COSA HA COMBINATO?CONFIDO IN UNA TUA RISPOSTA GRAZIE MILLE!

    • Ho avuto il tuo stesso problema.. Mi sono arreso e ho comprato un tablet nuovo.. Non vale la pena ripararlo ascoltano.. troppo vecchio con una versione di android super datata. Ti consiglio di farr un acquisto😉 ce ne sono di buoni a partire da 100

  106. My coder is trying to convince me to move to .net from PHP.
    I have always disliked the idea because of the expenses.
    But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on various websites for about a year and am concerned about switching to another platform.
    I have heard fantastic things about blogengine.
    net. Is there a way I can import all my wordpress
    content into it? Any kind of help would be really appreciated!

  107. I like the valuable info you supply for your articles.
    I will bookmark your weblog and take a look at again here regularly.
    I am reasonably sure I’ll be told many new stuff proper here! Good luck for the following!

  108. When some one searches for his necessary thing, so he/she wants to be available that in detail, therefore that thing is maintained
    over here.

  109. Carmelina Popolillo

    Ho pOrtato il mio smartpad 800 ancora in garanzia al negozio dove l’ho acquistato per assistenza, dopo circa due mesi mi danno una scatola conteneNte accessori ancora imbustati ed un tablet smartpad 800 usato funzionante a malapena ma che non è il mio, facendomi credere che in assistenza scambiano gli apparecchi e mandano quelli vecchi aggiustati appartenenti ad altre persone.
    Io francamente non me la sono bevuta questa storiella, anzi penso che abbiamo mandato dall’assistenza un nuovo smartpad e che (LORO) II TITOLARI DI EURONICS mi abbiano CAMBIATO CON UNO VECCHIOAttendo qualche risposta Grazie
    P.S: Stamani glielo riporto

  110. scusate ho uno smarthpad 800 , voglio scaricare le app dal market ma non riesco, mi dice”per continuare devi aggiungere un account al dispositivo, come faccio? io ho già l’account google.. aiutooo

  111. ah dimenticavo è già aggiornato alla versione 2.3.3..🙂

  112. I think that is one of the most significant
    info for me. And i’m glad studying your article.

    However want to observation on some common
    issues, The site taste is wonderful, the articles is truly excellent : D.
    Just right process, cheers

  113. Having read this I believed it was extremely enlightening.
    I appreciate you spending some time and energy to put this information together.
    I once again find myself spending a lot of time both reading and commenting.
    But so what, it was still worth it!

  114. Perche’ nel smartpad 800 del mio amico il tasto di accenzione accende ma non spegne

Lascia un commento

