NitroX: una ROM modificata per Mediacom Smart Pad 800

Salve cari possessori del Mediacom Smart Pad 800!
Dopo avervi illuminato su come aggiornare alla versione 2.3 Gingerbread e su come installare il Market e le applicazioni di Google, ecco un’altro articolo che vi interesserà di certo.
Oggi parliamo dell’interessante progetto NitroX: non so chi si nasconda dietro il Nitrox Developers Team, ma il lavoro che hanno fatto è veramente ottimo.
NitroX è una ROM pensata appositamente per il Mediacom Smart Pad 800, basata su Gingerbread 2.3, con tantissime funzionalità in più che non sono previste nativamente su questo tablet.

Ecco le caratteristiche più interessanti:NitroX ROM per Smartpad 800

  • Market Android Ufficiale con la possibilità di scaricare tutte le applicazioni anche quelle che in teoria non sono supportate sul dispositivo.
  • Modulo Bluetooth
  • Modulo 3G
  • Logo di accensione personalizzato NitroX
  • AppsLib e YouTube di default rimossi
  • Sistema più leggero e bug corretti

Come fare per installarla e dare nuova linfa al vostro smart pad 800? Seguite questi passi!

  1. Scaricate la ROM a questo link: http://hotfile.com/dl/132565341/9a44b4f/NitroX_V.1.00%28Os.2.3%29.rar.html
  2. Estraete tutto il contenuto e copiatelo nella vostra SD, dopo averla formattata.
  3. Inserite la SD nel tablet ed accendetelo premendo i tasti in questo modo (per circa 6 secondi): POWER + HOME.

Fateci sapere se vi riesce l’installazione. Un mio collega ha questa ROM e si trova benissimo, il tablet sembra rinato!

Sono in lavorazione altre versioni in stile Honeycomb e Android 4. Per tenersi aggiornati e per qualsiasi altro chiarimento o per contattare lo staff di NitroX ecco il link del blog ufficiale: http://nitrox-developers.blogspot.com/

48 pensieri su “NitroX: una ROM modificata per Mediacom Smart Pad 800

  1. Ringrazio vivamente “Un Androide Per Amico” per la presentazione della NitroX !
    Volevo informare tutti che io sono il creatore della ROM! Si propio io😀
    Ho iniziato a lavorare su una ROM per migliorare il nostro Smart Pad 800 e poi ho avuto l’idea di pubblicarla su un apposito sito!
    Comunico che entro stasera verrà rilasciata la nuova versione ovvero la NitroX 4.0 che introduce moltissime altre novità…che vi lascerò scoprire!
    Ancora grazie,un saluto a tutti !

  2. Intanto complimento per il lavoro, in caso non funzioni qualcosa si può tornare ad android installato di default?
    grazie

  3. scuva va bene anche per SmartPad 810c?

  4. è normale che esca l’immagine del “triangolo col punto esclamativo” ed il robottino di android sotto?! subito dopo aver rilasciato i tasti premuti per sei secondi? grazie in anticipo.

  5. Ciao, ho provato ad installarla ho seguito le istruzioni riportate nel file zippato, ho la versione 2.3 gingerbread, in poche parole quando rilascio i tasti (dopo 6 secondi) mi appare una scatolina ed una freccia che esce e subito dopo un triangolo con un punto esclamativo ed il robottino di android, è normale tutto questo?! dopo 20 minuti è ancora cosi. mi daresti una mano ad installarla per favore?! mi piace molto questa ROM e vorrei riuscire ad utilizzarla. . il numero del modello del MEDIACOM SMARTPAD 800 è il MID8125, VERSIONE ANDROID 2.3.3, VERSIONE KERNEL 2.6.35.7

    grazie in anticipo

  6. Buongiorno
    qualcuno sa dirmi gentilmente se l ha provata e funziona su mediacom 810c

  7. Ragazzi non riesco a scaricare la nitrox 4.5, hotfile dice che il file è stato rimosso? Perchè??

  8. Io possiedo mid8127.E’ possibile fare qsto aggiornamento anke sul mio tablet??

  9. se per caso nn abbiamo la skeda di memoria detta anche ‘memory card’ si puo’ usare lo stesso???

  10. Mister G mi rispondi???????????????????????????????????????????

  11. Ok grazie ma succede qualcosa?

  12. Va bene anche per smartpad 700 3G?

  13. ho uno smart pad 800 3g > c’e’ modo di fare il back up della configurazione di base, prima di effettuare la mod? i driver del modulo 3g sono quelli del tablet o sono universali? le apk di google play sono gia’ incluse nella mod o vanno istallate a parte?
    grazie anticipato

  14. a proposito di mid… come si fa a sapere il tipo di mid 8xxx corrisponde al mio smartpad 800 3g?

  15. Ragazzi nn riesco a scaricare in nessun sito la rom nitrox4.0 aiuto mi dice che il file è stato rimosso
    PS. HO UN SMARTPAD 800

  16. mISTER G AIUTO!

  17. io ho un modellop 800 3g e quando lancia il tutto il classico punto esclamativo
    posso fare qualcosa?

  18. ciao ragazzi sono cicciocost ma per il mediacom 800 mid 8125 c’e qualche nuova rom, in quanto non riesco a scaricare nulla mi dicono che e’ stato rimosso tutto, rispondetemi grazie

  19. Ragazzi aiutate,mi ho un smart pad 800 mid 8125 non riesco a installare l nitrox perche il file e stato rimosso aggiornalo pr favore misterg e spiegami la procedura please

  20. non funziona ho seguito le istruzioni…bha

  21. Schöner Artikel, mannigfaltigen Dank für die praktische Darlegung.
    Weiter so!

  22. Sie haben ausgesprochen eindruckvolle Artikel. Ein Freund hat
    mir Ihren Artikel empfohlen, da ich mich nachhaltig
    mit diesem Thema beschäftige. Reichlichen Dank.

  23. Ich frage mich, was für Plugins Sie für Ihren Blog benutzen,
    um Spam zu verhindern. Können Sie mir da was zweckmäßiges empfehlen?
    Vielen Dank.

  24. Super! Das war ein ausgesprochen interessanter Artikel.
    Danke, dass sie diese Erläuterung bereitgestellt haben.

  25. Hallo Leute, hab gerade bei Google Alerts von diesem Blog erfahren und finde ihn überaus
    informativ. Danke. Ich denke, dass zahlreiche Menschen davon profitieren können.

  26. Dieser Text war sehr interessant. finde auch das Webseiten Design sehr wunderbar.
    Ich bin froh, den text hier zufällig gefunden
    zu haben. Guter Artikel. Danke.

  27. Ich soll sagen, ich bin beeindruckt. Das Problem ist, dass man so viele verschiedenartige
    Meinungen findet und es dann kompliziert ist, einen objektiven Einblick zu haben.

    Sie haben in Ihrem Text den Nagel auf den Kopf getroffen.
    Ich bin froh, diesen Artikel gelesen zu haben.

  28. Haben Sie einen rss feed, den ich abonnieren kann? Ansehnliche Erläuterung, Sie haben einen
    neuen Leser dazugewonnen.

  29. Ausgesprochen guter Artikel. Ausgesprochen nützliche Information :
    ) Hatte bereits eine Weile danach gesucht. Ich hab schon diverse Mal hier vorbeigeschaut und bin stets inspiriert.
    Danke fabelhaft.

  30. Ich bin froh, den artikel hier zufällig gefunden zu haben.
    finde auch das Homepage Design ausgesprochen einprägsam.

    Dieser Artikel war sehr beeindruckend. Guter Artikel.
    Danke.

  31. Hallo Personen, hab gerade bei Google Alerts von diesem Blog erfahren und
    finde ihn überaus informativ. Ich denke, dass viele Leute davon profitieren können.
    Danke.

  32. sito a cazzo di cane non scaricate da sti stupidi non funz

    • Ti prego di moderare i termini, grazie. Probabilmente i link che abbiamo postato tempo fa non sono pi validi..Ti faccio notare che questo articolo risale al 2011, cio 2 anni fa. Mi sembra normale che siano stati rimossi dai files di hosting. Tu piuttosto, possiedi ancora uno Smart Pad 800? -.-

Lascia un commento

