Un androide per Amico ha il Galaxy Nexus … con ICS (parte 2/3)

E’ vero, non vi ho parlato delle cose di cui parlano tutti… sblocco facciale… display semi-curvo … ma di queste cose ne parlano tutti, noi ora passiamo ai DIFETTI.

Il primo è sicuramente la batteria. Dura tantissimo, ma tutti i telefoni che 1. sono sempre connessi 2. hanno un display così brillante e grande, consumano batteria manco fosse benzina dopo la manovra di Monti. Per questo, se volete farla durare, dovrete o comprarvi la nuova da 2100 mA oppure dovete prepararvi a portare il caricabatterie sempre con voi, giusto in caso di.

Il secondo difetto è banalissimo per non essere stato risolto: si chiama facebook. Il telefono non si sincronizza con facebook, non scarica le foto dei contatti, non li importa in rubrica. Che cosa stupida! L’app si installa regolarmente, ma non compare la famosa domanda “vuoi sincronizzare i contatti?”, e se vado nella sezione “account e sincronizzazione”, vedo facebook ma non posso attivarlo. Cosa succede? c’è un problema politico, oppure tecnico? A me sembra politico, perchè potrebbe essere un modo per favorire Google+, che in effetti è già presente nel telefono. Per ora, per attivare questa funzione ci sono solo procedure complesse che coinvolgono il flash della memoria con una nuova ROM. Ma io non lo farò.

Il terzo difetto è quel famoso bug del volume di cui tanto si parla. In pratica, se il telefono va in una zona di rete in cui il telefono passa da GPRS a 3G a HDSPA, il volume potrebbe alzarsi o abbassarsi in maniera casuale. Questo problema ce l’ha un ristretto numero di telefoni, e ancora non ho capito se il mio ce l’ha. In ogni caso, il mio consiglio è di attivare la vibrazione (che di default non è inserita), così se inavvertitamente si abbassa la voce, almeno lo sentite vibrare!

In conclusione, posso dire di aver comprato uno dei migliori telefoni della storia! L’ho pagato 550€, l’ho preso a Casoria (NA) dopo aver risposto a un annuncio su Subito.it, con regolare scontrino e fattura… ma ne è valsa la pena. Un telefono che fino ad ora mi ha fatto sempre esclamare “wow!”, almeno finchè nons’è scaricata la batteria. Queste erano le mie opinioni personali! E le vostre?

A domani per la parte 3 !

Lascia un commento

