Come ottenere i permessi di Root su Mediacom Smartpad 700 3G

Innanzitutto ringrazio Gianmarco, un visitatore del nostro blog, che mi ha fornito questa guida. Dato che il post è indirizzato ad utenti un pò più esperti, prima di tutto spiego agli altri a cosa serve questa procedura.

Molti infatti si chiederanno cosa significa “fare il Root” di un dispositivo? Diciamola così, vuol dire acquisire i privilegi di amministratore ed avere la possibilità di gestire il nostro dispositivo al 100% senza freni. Rimuovere applicazioni di sistema, overclockare il processore, installare una Rom modificata?
Tutto questo è possibile dopo aver “rootato” il dispositivo!🙂Root Mediacom Smartpad 700 3G

Oggi vi spiego come fare questa procedura sul Mediacom Smartpad 700 3G.

  1. Per prima cosa scaricare il pacchetto “SuperOneClickv1.9.5-ShortFuse.Drivers.rar” sul vostro pc e scompattarlo
  2. Collegare il tablet al pc ed installare i drivers contenuti nella cartella “SuperOneClickv1.9.5-ShortFuse.Drivers\Drivers\x86\Motorola” (In questo modo il vostro dispositivo verrà riconosciuto dal PC come “Motorola”)
  3. Lanciare il file eseguibile “SuperOneClick.exe” che si trova nella cartella “SuperOneClickv1.9.5- ShortFuse.Drivers”
  4. Cliccate sul pulsante ROOT

Con questa semplice procedura in pochi minuti effettuerete il Root del vostro Smartpad!

Provate e fateci sapere se va a buon fine.😉

30 pensieri su “Come ottenere i permessi di Root su Mediacom Smartpad 700 3G

  1. eseguito alla perfezione e come risposta ho avuto il root del mio mediacom, domanda adesso come faccio ad usarlo cosa posso fare.
    scusami per queste futili domande ma vorrei capire

    • adesso puoi ad esempio disinstallare app di sistema (scaricando Titanium Backup per dirne uno), overclockare il processore del dispositivo (ad esempio con SetCPU) e un po di altre cose tipo cambiare il font di sistema ecc.. Se vai sul Market ti accorgi che certe app richiedono i permessi di root per funzionare correttamente. 😉

  2. funziona anche sul 710c o richio di fare danni?

  3. Chiedo scusa a tutti, il link era sbagliato, mi è stato segnalato ieri sera..ora è di nuovo funzionante.
    Buona giornata!

  4. Ottimo , semplice e veloce.
    Grazie

  5. io ho uno smartpad 700 3g,ma non mi legge la sim,mi è comparso all’improvviso mentre ero su internet la modalità aerea e non è più andato via quel simbolo neanke resettandolo…come posso fare?

  6. CIAO MISTER G, SONO NUOVO ED HO PROVATO A ROOTARE CON LA TUA GUIDA MA NON RIESCO A FAR RICONOSCERE IL TABLET AL PC COME MOTOROLA. COME FACCIO AD installare i drivers contenuti nella cartella ”SuperOneClickv1.9.5-ShortFuse.Drivers\Drivers\x86\Motorola” NEL TABLET??NON RIESCO A CAPIRE QUALI SIANO I DRIVERS, O DEVO TRASFERIRE TUTTA LA CARTELLA MOTOROLA, PER ISTALLARE INTENDI FARE UN COPIA INCOLLA?HO PROVATO AD APRIRE SuperOneClickv.EXE MA CLICCANDO IN DRIVER CHECK MI DICE CHE NON RIESCE A TROVARE I DRIVER, RIESCI AD AIUTARMI, GRAZIE IN ANTICIPO.

  7. Salve!
    Ho sotto mano un Mediacom SP705C nuovo di zecca.
    Intanto ho capito che per poterlo utilizzare per bene è indispensabile poterci smanettare e quindi: ROOT!
    Sto cercando di seguire la procedura, ma onn so se faccio tutto bene; provo a riassumere:
    1 – Ho scaricato e scompattato SuperOneClick1.9.5 sul mio PC
    2 – Ho collegato via USB il tablet al PC e windows fa partire la procedura di ricerca driver. Non trova e quindi ho proceduro a comunicare che i driver si trovano nella cartella motorola.
    3 – Esce il messaggio che dice che i driver non sono compatibili.
    Sbaglio qualcosa io oppure il software non è adatto al mio tablet?
    C’è qualche alternativa?

    Purtroppo i driver motorola non funzionano.

  8. Salve io invevece non riesco propio ad eseguire il root sono 2 giorni che ci provo ho scaricato superoneclickv1.9.5-shortfuse.Drivers.rar lo estraggo e si apre super one click univerdal/samsung captivate e sotto root,shell root,unrot,allow non market apps(requires root),driver check,donate,exploit psneuter.In superone:..,adb,dependencies,drivers,exploits,root e infine superOneClick.exe puoi aiutarmi dato che se non riuscissi ad effettuare il root lo venderei perchè le app di slide me market non mi piacciono.Grazie in anticipo Dario.

  9. Per il bluetooth come si può fare ? Ho uno smartpad 700 3G

  10. non funziona anche me… come si fa a istallare io copio e incollo ma dopo vado sui file e mi gli apre come file di lettura

  11. dalla guida non si capisce proprio per niente e nn si capisce come si fa ad installare i driver.. potete essere piu chiari per favore ?

  12. ciao! il link non funziona…lo puoi correggere 😀

  13. Salve a tutti, volevo sapere se si puo’ rootare il mio smartpad 750 3g……….grazie anticipatamente

  14. Mister G vorrei aggiornare il sistema operativo del mio smartpad Mediacom 700 3g,con uno piu’ recente. Grazie

  15. Hi i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace, when i read this article i
    thought i could also create comment due to this sensible piece of writing.

  16. Hi, the whole thing is going sound here and ofcourse
    every one is sharing information, that’s genuinely good, keep up writing.

  17. Couponing will always contain a spot in the minds of numerous
    homemakers. >>Here you just need to discuss your preferences and design of the cards.
    Cream Cheese Wontons.

  18. I’m now not positive the place you’re getting your info, but good
    topic. I needs to spend some time learning much
    more or figuring out more. Thanks for magnificent information
    I used to be on the lookout for this information for my mission.

  19. Hello There. I found your blog using msn. This is a very well written article.
    I will make sure to bookmark it and come back to read
    more of your useful information. Thanks for the post.
    I will definitely comeback.

  20. ciao si può fare anche con il media com 721m

    • Ciao..non saprei non ho mai provato..probabilmente no perch parliamo di due dispositivi lontanissimi come architettura e sistema operativo. Il tuo pi recente, il 700 datato 2011 se non erro

Lascia un commento

