Android 4.2 Jelly Bean: le novità ed i tempi di rilascio

Squadra che vince non si cambia. Come si vociferava nei giorni precedenti al rilascio, per la nuova versione di Android il nome in codice resta lo stesso.Ci sembra anche giusta come scelta, dato che Jelly Bean è stato presentato soltanto 3 mesi fa. Jelly Bean 4.2 aggiunge delle caratteristiche molto interessanti ed inedite rispetto a qualsiasi altro sistema operativo e rispetto alla versione precedente 4.1.  Android 4,2 prende la velocità e la semplicità di Jelly Bean e la eleva ad un un altro livello, una esperienza completamente nuova di utilizzo.

Ecco il changelog ufficiale:

Photo Sphere

Foto panoramiche dell’iPhone 5? Android permetteva le panoramiche già dalla versione 4.0. Ma qui Apple dovrà tirare giù il cappello, perchè con Android 4.2 le foto si catturano a 360 gradi grazie alla funzione Photo Sphere, con la quale potremo scattare delle foto in stile Street View e visualizzarle sul nostro smartphone. Una funzione davvero eccezionale!

Supporto Multi Utente sui Tablet

Questa possibilità sarà presente solo sui tablet. Con Android 4.2 sarà possibile passare da un account all’altro e quindi possibile ritrovare le proprie impostationi, immagini personali e quant’altro ogni qualvolta si accede al proprio account con un tablet “condiviso”.

Swipe Typing (scrittura con gestures)

E’ la possibilità di scrivere semplicemente scorrendo il nostro dito sulle lettere fino a formare una parola intera. Una funzione che, come le altre, nessun altro sistema operativo possiede nativamente!

Daydream

Grazie questa funzione potremo impostare i contenuti da visualizzare sul nostro smartphone appena ci svegliamo la mattina. Potremo consultare il nostro smartphone per apprendere le ultime notizie, aprire la posta e/o qualsiasi altra cosa che desideriamo.

Barra delle notifiche estesa

Effettuando un doppio swipe nella barra delle notifiche, si aprirà un secondo layer che ci elenca le varie notifiche che abbiamo scartato negli ultimi periodi. Molto utile nel caso in cui ci si fosse dimenticati qualcosa di importante o accantonata per sbaglio.

Wireless display

Sarà possibile visualizzare i contenuti del nostro smartphone su una qualsiasi TV HDMI. Infatti, sarà  possibile collegare un adattatore Wireless display alla TV HDMI per poter visualizzare su di essa qualsiasi contenuto che stiamo consultando sul nostro dispositivo.

 Quando sarà rilasciato Android 4.2?

Quando Google presentò Android 4.1 Jelly Bean a fine Giugno, successivamente rilasciò la nuova versione del sistema operativo su tutti i dispositivi Google Experience circa due settimane dopo la presentazione. Quindi possiamo prevedere che Android 4.2 Jelly Bean possa essere rilasciato ufficialmente su tutti i dispositivi Google Experience entro le prossime due settimane, ovvero su Nexus S, Nexus 7, Galaxy Nexus e Motorola Xoom (Nexus 4 e Nexus 10 invece saranno i primi a montarlo “di serie”).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...