Ekoore presenta Go Watch: smartwatch con Android 4.3 in preordine a soli 129,90 euro!

L’attivissima azienda italiana Ekoore stupisce ancora e presenta ufficialmente il suo primo smartwatch: Go Watch.
A differenza degli smartphones dei competitors, oltre a rappresentare un estensione del proprio smartphone, e’ dotato di un sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean completo. Il sistema e’ dotato di una user interface completamente ridisegnata per rendere possibile ed intuitivo l’accesso a tutte le funzionalita’ ed ai servizi di Android, direttamente dallo schermo da 1.54 pollici.

Il fatto che sia dotato di un sistema operativo completo, rende utilizzabili le applicazioni installate anche in assenza di uno smartphone. Infatti a differenza di molti altri smartwatch, le applicazioni vengono installate sulla sua memoria interna da 4GB.

Molto interessante è soprattutto il prezzo di lancio. Infatti, chi fosse interessato al preordine, si aggiudicherebbe il prodotto a soli 129,90 euro. Le spedizioni verranno effettuato a partire dal 27 Novembre.

Il nuovo smart watch Ekoore, si collega tramite bluetooth ad un qualsiasi smartphone Android e dà la massima libertà “on the go” all’utilizzatore. Sì, perché con esso e’ possibile usare l’orologio per controllare il telefono, rispondere alle chiamate, leggere i messaggi e le email appena arrivano, ricevere le notifiche: tutto questo senza toccare lo smartphone che rimarrai comodamente in tasca o in borsa. Interagire con esso tramite il touchscreen capacitivo, e come se non bastasse, è possibile installare nuove applicazioni come siamo ormai abituati a fare con gli smartphone.

Sistema Operativo:

Go Watch è dotato del recente sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Con un gesto, è possibile aprire e chiudere le applicazioni, riceve notifiche dallo smartphone e si collega ad internet. La versatilitá di Android rende questo dispositivo molto potente, consentendo all’utente di personalizzarlo con le applicazioni che preferisce.

La user interface è stata modificata per adattarsi al meglio per l’utilizzo sullo schermo da 1.54 pollici, come quello di go watch. Con semplici swipe è possibile passare da un applicazione all’altra, oppure tornare indietro. Essa non rimuove dal primo piano le funzionalità di “orologio”. Infatti di default, lo schermo mostra un orologio, personalizzabile nell’aspetto e nella grafica, in base ai gusti dell’utente, e perchè no, in base al suo abbigliamento. Basterà uno swipe verso sinistra per accedere al menù delle applicazioni.

Ekoore Go Watch viene fornito con alcune app preinstallate per permettere di fare subito un’infinità di cose. Meteo, News, Calcolatrice, Fusi orari e tanto altro… È un universo di app pronto per essere scoperto subito, non appena si accende il Go Watch per la prima volta. Inoltre è possibile installare centinaia di app, aumentando a dismisura le funzionalità che questo “orologio evoluto” offre.

Rispondi alle chiamate:

Go Watch, quando e’ accoppiato ad uno smartphone tramite bluetooth, mostra tutti i messaggi ricevuti e le chiamate in arrivo, avvisandoti con suoneria e vibrazione. In questo modo sarà possibile accettare o rifiutare le chiamate direttamente dal polso.

Un occhio alla salute:

Grazie ai suoi sensori ed alle applicazioni studiate apposta, Go Watch è il compagno di allenamento ideale per tenersi in forma, migliorare le prestazioni e per battere i propri record. E con le funzioni di conteggio calorico la vita sana è a portata di polso. Il contapassi preinstallato, tiene conto dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate durante le sedute di allenamento. Nel frattempo, grazie ad un paio di cuffie, tiene compagnia con le canzoni preferite. Tutto questo, senza dover portare lo smartphone con se.

Connettività:

Go Watch è dotato di antenne Bluetooth 4.0 e WiFi. Ciò permette al dispositivo di restare sempre connesso ad internet, e sopratutto di collegarsi ad un gran numero di periferiche grazie al bluetooth 4.0. È possibile ad esempio, tramite applicazioni come wechat, comunicare con i propri amici, mentre si è impegnati a fare altro!

Processore ed Autonomia:

Go Watch è stato realizzato con CPU Mips a bassissimo consumo energetico. Questa speciale tecnologia permette al dispositivo di avere una grandissima autonomia della batteria, che puo’ arrivare fino a 12 giorni in stand-by.

Protezione subacquea IPX:

Go Watch è stato progettato per accompagnare l’utente anche nelle situazioni più complicate. Per questo motivo abbiamo dotato questo smartwatch della protezione IPX7. In questo modo, il dispositivo è protetto all’immersione temporanea in acqua. In questo modo, non sarà un problema se lavandoci le mani l’orologio si bagna, oppure utilizzarlo sotto la pioggia, senza fare attenzione.

È possibile trovare maggiori informazioni sul prodotto ed effettuare il preordine, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda

Comprereste questo dispositivo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...